Effige di Sant'Antonio Abate

Aggiornamento Giugno 2014

Colore della festa: Rosso
Colore Tempo Liturgico: Rosso

ORARIO ORDINARIO SANTE MESSE  (dal 1° settembre)

S. Giuseppe Parrocchia Spirito Santo Parè
Domenica  // 7,30 ; 9,30 ; 11,00 18,00 9,00 ; 19,00
Lunedì //
7,00 ; 8,30 // //
Martedì //
7,00 ; 8,30 // 9,15
Mercoledì //
7,00 ; 8,30 // 9,15
Giovedì //
7,00 ; 8,30 20,30 //
Venerdì //
7,00 ; 8,30 ; 17,00 // //
Sabato //
8,30 ; 20,00 18,00 //
Vigiliare  // 20,00 18,00 //
SALUTI ³  (SALUTI AL CUBO)

La comunità di Valmadrera si prepara a tre importanti momenti per un saluto affettuoso  e carico di affetto che avarnno luogo il:

Saluti al cubo14 settembre - Saluto a Padre Paolo Ceruti (PEO) per un buon viaggio verso la missione ad Hong Kong;

27-28 settembre - Saluto a Don Massimo Frigerio per un buon viaggio verso il suo nuovo incarico a Canegrate;

12 ottobre - Saluto a Don Adelio Brambilla per un buon viaggio d'ingresso alla guida della nostra parrocchia.

Gli organizzatori.

Padre Peo PartePADRE PEO PARTE

Domenica 14 settembre Padre Peo Parte, un saluto così organizzato

9.30 Santa Messa
12.30 Pranzo in ortatorio
Pomeriggio insieme

Per il pranzo bisogna prenotarsi, vedi locandina

Locandina: Forza venite GenteFORZA VENITE GENTE

Il 27 settembre alle ore 20,45 presso il Cine-Teatro di Valmadrera, La Compagnia dello Specchio mettera in scena lo spettacolo,
in onore di don Massimo,

"Forza venite gente" .

La Compagnia dello Specchio è l'evoluzione del gruppo di giovani che l'anno scorso ha inscenato il musical "Aggiungi un posto a tavola" che si è così ufficializzato. Con queta questo spettacolo il gruppo debutterà ufficialmente.
9ª GIORNATA PER LA CUSTODIA DEL CREATO

1° settembre 2014 : “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”

Salutando il CreatoInvito a tutti, anche alle famiglie, per iniziare il mese di settembre con una esperienza sulla responsabilità delle nostre scelte nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

Sarà LUNEDI’ – ore 18.30 a Pescate – per molti è giorno di ripresa dopo le ferie, ma anche l’occasione di una passeggiata in un luogo non ancora da tutti conosciuto e di una cena alla scoperta dei prodotti agricoli locali e del loro perché.

Leggete la cartolina e iscrivetevi subito (giornatadelcreato@hotmail.it) !!
E comunque non oltre giovedì 28 agosto.
Gli organizzatori.

COMUNICAZIONE ALLA COMUNITÀ

L'Arcivescovo, a partire dal 1° settembre p.v. ha nominato don (Mario) Adelio Brambilla nuovo Parroco della parrocchia "S. Antonio abate" in Valmadrera.

Don Adelio, originario di Montevecchia, 60 anni e sacerdote da 36 anni, lascia l'incarico di Parroco nella parrocchia "Santo Spirito" in Milano dov'era dal 2001. Era anche Decano del Decanato "Città Studi".

Contestualmente, don Massimo Frigerio - di cui l'Arcivescovo aveva già accolto la rinuncia a parroco per raggiunti i limiti d'età - è destinato Residente con incarichi pastorali nella parrocchia "S. Maria Assunta" in Canegrate (MI).

Nella gratitudine al Signore saluteremo don Massimo per il suo prezioso e sapiente servizio e offriamo già fin d'ora a don Adelio il nostro caloroso benvenuto e il gioioso augurio di ogni bene. Intanto affidiamo entrambi alla preghiera di tutti.

Mons. Maurizio Rolla, Vicario Episcopale

LETTORI LITURGICI

Calendario lettori
È disponibile il calendario dei turni di settembre - dicembre.

cliccare sull'immagine
a lato
INFORMATORE PARROCCHIALE

Bollettino L'informatore parrocchiale del mese di giugno è consultabile on-line
alla pagina dedicata

cliccare sull'immagine
a lato
PARROCCHIA SU FACEBOOK

Facebook logo La Parrocchia di Valmadrera è su Facebook.

Puoi ricevere direttamente sulla tua pagina le novità più importanti.
Visita la pagina cliccando sul logo.

Link consigliati:
Logo Santa Sede Logo Arcidiocesi di Milano Logo Decanato di Lecco Logo Chiesa Cattolica Italiana logo quotidiano Avvenire vai a: sito TV2000 vai a: sito Anno della Fede