Effige di Sant'Antonio Abate

Colore Tempo Liturgico: Rosso

San Rocco
FESTA POPOLARE DI SAN ROCCO

Domenica 24 agosto si festeggia la Festa Popolare in onore di San Rocco.

Il programma è il seguente:

ore 10.30 Santa Messa solenne nella Chiesa dello Spirito Santo
(non verrà celebrata in Parrocchia)

ore 20.30 Vespri nella Chiesa dello Spirito Santo e processione con la Statua di S. Rocco
(non ci saranno i vespri alle 15.00)

9ª GIORNATA PER LA CUSTODIA DEL CREATO

1° settembre 2014 : “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”

Salutando il CreatoInvito a tutti, anche alle famiglie, per iniziare il mese di settembre con una esperienza sulla responsabilità delle nostre scelte nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

Sarà LUNEDI’ – ore 18.30 a Pescate – per molti è giorno di ripresa dopo le ferie, ma anche l’occasione di una passeggiata in un luogo non ancora da tutti conosciuto e di una cena alla scoperta dei prodotti agricoli locali e del loro perché.

Leggete la cartolina e iscrivetevi subito (giornatadelcreato@hotmail.it) !!
E comunque non oltre giovedì 28 agosto.
Gli organizzatori.

ORARIO ESTIVO SANTE MESSE  (1° luglio - 31  agosto)

San Giuseppe Parrocchia Spirito Santo Parè
Domenica  // 7,30 ; 10,30 18,00 19,00
Lunedì // 7,00 ; 8,30 // //
Martedì // 8,30 // 9,15
Mercoledì // 7,00 ; 8,30 // //
Giovedì // 8,30 20,30 //
Venerdì // 8,30 ; 17,00 // //
Sabato // 8,30 , 20,00 18,00 //
Vigiliare  // 20,00 18,00 //
PASTORALE FAMILIARE 2013-2014

SantaFamigliaNella lettera pastorale di quest’anno, “Il Campo è il Mondo”, il nostro arcivescovo ci invita ad un cambiamento di mentalità, ad uscire continuamente da noi stessi per andare incontro agli altri, come fece Gesù.

È
 con questo spirito che vogliamo vivere le iniziative dei prossimi mesi che trovate riassunte nel “Calendario della Famiglia”.

Lo troverete disponibile, costantemente aggiornato, sul sito parrocchiale nella sezione dedicata alla Commissione Famiglia:

Vi aspettiamo numerosi.

La Commissione Famiglia

COMUNICAZIONE ALLA COMUNITÀ

L'Arcivescovo, a partire dal 1° settembre p.v. ha nominato don (Mario) Adelio Brambilla nuovo Parroco della parrocchia "S. Antonio abate" in Valmadrera.

Don Adelio, originario di Montevecchia, 60 anni e sacerdote da 36 anni, lascia l'incarico di Parroco nella parrocchia "Santo Spirito" in Milano dov'era dal 2001. Era anche Decano del Decanato "Città Studi".

Contestualmente, don Massimo Frigerio - di cui l'Arcivescovo aveva già accolto la rinuncia a parroco per raggiunti i limiti d'età - è destinato Residente con incarichi pastorali nella parrocchia "S. Maria Assunta" in Canegrate (MI).

Nella gratitudine al Signore saluteremo don Massimo per il suo prezioso e sapiente servizio e offriamo già fin d'ora a don Adelio il nostro caloroso benvenuto e il gioioso augurio di ogni bene. Intanto affidiamo entrambi alla preghiera di tutti.

Mons. Maurizio Rolla, Vicario Episcopale

INFORMATORE PARROCCHIALE

Bollettino L'informatore parrocchiale del mese di giugno è consultabile on-line
alla pagina dedicata

cliccare sull'immagine
a lato
PARROCCHIA SU FACEBOOK

Facebook logo La Parrocchia di Valmadrera è su Facebook.

Puoi ricevere direttamente sulla tua pagina le novità più importanti.
Visita la pagina cliccando sul logo.

Link consigliati:
Logo Santa Sede Logo Arcidiocesi di Milano Logo Decanato di Lecco Logo Chiesa Cattolica Italiana logo quotidiano Avvenire vai a: sito TV2000 vai a: sito Anno della Fede