Parrocchia > Chiese2 > Lavori di ristrutturazione

Lavori di ristrutturazione

Nel luglio dell'anno 2012 con l’autorizzazione della Curia, sono iniziati i lavori per l’impianto del riscaldamento nella Chiesa Parrocchiale.

In questa pagina vengono pubblicate le notzie relative agli avanzamenti dei lavori e sulla campagna di raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di tale importante progetto perché la chiesa parrocchiale è il centro di una comunità viva.

La nostra Chiesa è la casa non solo dei fedeli di questa generazione, ma anche di quelle passate e di quelle future.

I nostri "padri" l'hanno edificata con amore e tanta fatica per darla in eredità ai loro figli e ai figli dei figli dei loro figli.

Noi siamo chiamati a “riparare” i danni del tempo al fine di godere del patrimonio culturale ed artistico ricevuto e di poterlo a nostra volta trasmettere ai nostri figli e ai nostri nipoti e pronipoti.

Opere di Restauro di Pareti, Affreschi e Nuova Pavimentazione

Sezione Chiesa
Opere relative al 2° stralcio del 3°lotto

Restauro di affresco e cornici "Mosè e la legge" 40.000,00
Restauro di affresco e cornici "Lasciate che i pargoli vengano a me" 40.000,00
Recupero e restauro delle decorazioni dell'arco absidale 21.000,00
Restauro completo delle lesene 14.000,00
Restauro completo delle superfici di fondo (intonaco) 58.500,00
Restauro completo delle superfici di stucco (capitelli e cornici) 88.200,00
Restauro completo stucchi e decorazioni dei lacunari (rosoni) 14.400,00
Restauro completo stucchi e dorature (losanghe catino absidale) 28.500,00
Totale Importo 2° stralcio 304.600,00
Cifre riassuntive che comprendono oneri di impiantistica, sicurezza e progettazione
Grafico offerte ricevute

Grafico offerte
ADOTTA UN AFFRESCO
(per enti/gruppi/associazioni)

Viene proposto a gruppi di ditte, enti, ecc. l'adozione di queste opere mediante la sottoscrizione di un impegno a riconoscere, in un unica soluzione o in più momenti, il prezzo totale o parziale del costo di restauro che è simbolicamente fissato in € 40.000,00 per ogni affresco.
ADOTTA UN ROSONE
(per le persone e famiglie)

In questo stralcio ed il successivo, tutti i rosoni ed i decori verranno restaurati e ridipinti. Viene proposta l'adozione di un rosone per la cifra simbolica di € 400,00 da corrispondersi in un unica rata o in più momenti da parte della persona o famiglia che desidera aderire.

Iniziativa di raccolta fondi per il restauro della Chiesa Parrocchiale

Relativamente alle somme erogate le imprese possono usufruire della deduzione ai sensi dell'art. 100 2° comma lettera g) del DPR 917/1986 mentre alle persone fisiche e agli enti non commerciali spetta una detrazione del 19% (maggiori riferimenti normativi/fiscali sono disponibili in parrocchia).